La storia dell’azienda racconta di persone e ideali che dal 1937 ad oggi hanno lavorato per un’impresa.
Alcuni punti salienti di un viaggio iniziato più di 80 anni fa e proiettato in un futuro lungimirante.
1937
Gli albori
La storia dell'azienda ha inizio nel lontano 1937 dall'intuizione dei fratelli Fangucci, Giuseppe e Goliardo, che aprono un negozio di rivendita detersivi e casalinghi a Velletri, piccolo paesino alle porte di Roma.
1944
Il bombardamento
Negli anni della Seconda Guerra Mondiale l'attività resiste sino al tragico bombardamento del 1944 che abbatte buona parte della città, tra cui il negozio dei Fratelli Fangucci, fortunatamente illesi.
1950
La rinascita
Passata la paura della guerra Giuseppe e Goliardo, per sopperire le grandi mancanze tipiche del dopoguerra, si rimettono in gioco ed aprono un nuovo punto vendita di fronte a quello precedente, distrutto dai bombardamenti.
1970
La crescita
Nel 1970 Sante Fangucci, seguendo l’evoluzione tecnologica del settore, inizia l’attività di soffiaggio materie plastiche realizzando flaconi che verranno poi riempiti con la candeggina.
1983
La nascita di Forza 9
La continua evoluzione del mercato e il consolidamento dell'azienda consentono di ampliare il proprio raggio di azione nell'imbottigliamento e nella creazione di una linea a marchio proprio: Forza 9.
2004
Il Sodalizio con il Gruppo Maury's
I risultati, la professionalità e il rispetto delle norme che l'azienda consegue negli anni la portano a diventare un punto di riferimento del settore e stringere importanti partnership con piccole e grandi realtà nazionali.
Tra tutte il sodalizio con il Gruppo Maury's, catena di distribuzione con punti vendita in tutta Italia.
2017
La quarta generazione
Con la nomina di Cristina Fangucci come amministratore unico, l'azienda giunge al quarto cambio generazionale e continua la propria espansione nonostante lo scenario di crisi del contesto italiano ed europeo.
Nello stesso anno l'azienda riceve importanti riconoscimenti tanto da essere riconosciuta tra le aziende italiane più in crescita degli ultimi anni.
2019
Il restyling
Nella continua evoluzione dell'azienda particolare attenzione ai trend della società e all'evoluzione del proprio brand. Da qui il rinnovamento del proprio marchio e del proprio sito web.
2022
La nuova apertura
L'ulteriore sviluppo del business aziendale consente all'azienda l'insediamento in un nuovo stabilimento, trasferendo il reparto logistico in località Amasona (Paliano - FR), e l'apertura dell'adiacente ampio reparto Hotellerie con oltre 5.000 articoli a disposizione.
2023
Primo Evento Fangucci All Together
Primo evento aziendale nel quale l'impresa ha presentato i traguardi raggiunti negli anni e dichiarato le sfide e gli obiettivi per il futuro.
2024
Fangucci Academy
Avvio del progetto Fangucci Academy e delle relative lezioni per far si che tutti i dipendenti dell'azienda ricevano costantemente formazione professionale e aggiornamenti altamente specializzati.